CERVICALE Durata 20′

Massaggio specifico del tratto cervicale, utile nella cervicalgia. Il massaggio per la cervicale è uno dei massaggi più rilassanti. Esso consente di sciogliere i nodi muscolari, ridurre le tensioni e alleviare i dolori. La sua funzione è quella di sciogliere l’irrigidimento dei muscoli ed estendere la colonna vertebrale creando spazio tra le vertebre.

BEAUTY AL VISO Durata 20′

Massaggio rilassante e drenante al viso anti-Age. Tale trattamento è combinabile con i Rituali al viso, smaschera al fango e cosmetici della Eolie’RR.

MASSAGGIO PER PANCIA SGONFIA Durata 20′

Massaggio di fondamentale importanza nel trattamento del corpo. Comprende manovre che, eseguite sul ventre, diminuiscono le tensioni addominali, distendono la muscolatura e favoriscono l’eliminazione dei gas. Tali movimenti peristaltici promuovono inoltre lo svuotamento intestinale. E’ importante analizzare come respira la persona e portarla ad uno stato di rilassamento e distensione dei muscoli. Attraverso l’insegnamento di una corretta respirazione, si riesce a placare lo stress. Questo massaggio ricorda le “coccole” della mamma al bambino.

GAMBE O SCHIENA Durata 30′

Massaggio personalizzato con i nostri oli di mandorla. Il massaggio parziale si concentra sulla zona delle gambe, con manovre prettamente drenanti o anti-cellulite. Nella colonna vertebrale si può richiedere un massaggio più energico o più rilassante. Grazie alle manovre di contatto si garantisce il tocco a tutto il corpo.

THAI FOOT THERAPY Durata 30′

Il massaggio è una tecnica performance, complementare alle moderne tecniche riflessologiche. E’ perfetto per diminuire lo stress, favorendo l’omeostasi e generando benessere. Thai Foot Therapy sblocca i ristagni energetici bilanciando il normale fluire/defluire dell’energia. Questa tecnica di massaggio stimola la circolazione sanguigna, migliora l’ossigenazione dei tessuti muscolari e la circolazione linfatica. Il risultato è una diminuzione della ritenzione idrica. In casi post-traumatici, in cui sono coinvolti gli arti, si favorirà il recupero fisiologico dei muscoli e delle articolazioni. 

THAI FOOT THERAPY E SCRUB AL SALE Durata 60′

E’ un’alternarsi di massaggio e impacco nel quale si utilizza il nostro prodotto tipico: “Scrub al sale marino e limone”. L’effetto sauna che si viene a creare, garantisce una sudorazione naturale la quale comporta una sensazione di leggerezza e benessere.

BENVENUTO ALLA ZAGARA (Relax) Durata 40′

“Benvenuto alla Zagara” è un massaggio Relax che lavora sulla circolazione energetica attraverso manovre lente e profonde. Il fine è di eliminare lo stress accumulato durante la routine quotidiana e raggiungere uno stato di benessere generale. Il prodotto impiegato, “Olio di Zagara”, è l’essenza proveniente dal fiore dell’arancio che tonifica e rigenera la pelle.

MASSAGGIO AL CIOCCOLATO Durata 50’

E’ un massaggio personalizzato che infonde benessere sensoriale. Gli effetti del massaggio al cioccolato sono particolarmente gratificanti; donano serenità e relax alla pelle idratandola e nutrendola con un “tocco di golosità”. Il cacao contiene sostanze dall’azione emolliente ed idratante, ma anche nutriente ,anti- Age, tonificante e snellente. La Teobromina presente nel cacao aiuta a produrre le endorfine, aumentando i livelli di serotonina, neuro trasmettitore della serenità e buon umore.

MUSCOLARE DISTENSIVO O CIRCOLATORIO Durata 50′

Il massaggio Muscolare Distensivo lavora sui muscoli, allungandoli e riscaldandoli, riattivando la circolazione sanguigna e portando nutrimento ai tessuti. Il suo effetto rilassante stimola profondi processi di auto-guarigione migliorando l’aspetto estetico. I tessuti si ri-ossigenano e gli inestetismi dovuti ad una carenza circolatoria trovano possibili soluzioni.

LINFODRENANTE Durata 50′

Il massaggio linfo-drenante lavora sulla circolazione linfatica, a livello fisiologico ed energetico. Le manovre sono lente e profonde,al fine di aumentare la velocità e la capacità di eliminare le tossine dal corpo. Una sua insufficienza può causare ritenzione idrica e gonfiore. Questa tecnica e’ conosciuta  come una delle più efficaci per il trattamento della cellulite. Il massaggio può essere svolto con oli naturali di mandorla in aggiunta a oli essenziali che ne potenziano l’effetto. Il procedimento può essere eseguito anche con la crema massaggi.

ANTICELLULITE E INESTETISMI CUTANEIDurata 50′

E’ un massaggio personalizzato in base alle caratteristiche fisiologiche e corporee della persona. Dallo stadio della cellulite, della tonicità della pelle e della fragilità dei capillari, l’operatore eserciterà una pressione differente. E’ consigliabile alternarlo con il linfo-drenante per ottenere migliori risultati.

SPORTIVO o DECONTRATTURANTE Durata 50′

Il Massaggio Sportivo o Decontratturante prepara il muscolo, rendendolo pronto all’attività fisica e lo rilassa dopo la prestazione migliorando i tempi di recupero. A livello psicologico agisce positivamente sullo stato di benessere generale. E’ possibile utilizzarlo non solo dopo l’attività agonistica ma anche come preparazione ad una prestazione sportiva. Questa tecnica di massaggio è una delle più richieste ed è indicata per chi pratica qualsiasi sport, particolare per chi fa allenamenti intensi, al fine di sciogliere la muscolatura o prepararla ad uno sforzo. E’ utile anche su persone che non svolgono sport ma che presentano dolori cronici o una limitazione nei movimenti.

LOMI LOMI NUI  HAWAIANO Durata 50′

Il massaggio Hawaiano, il cui nome tradizionale è “Lomi Lomi NUI”, risale ad antiche origini, in quanto veniva utilizzato dai Ka Huna, gli sciamani hawaiani, per creare armonia interiore e con il mondo. Si tratta di una pratica di movimento continua, in un ritmo costante che richiama le onde del mare e la danza. Il massaggio mostrerà una nuova prospettiva di vita, attraverso una cultura affascinante e magica, dove la gioia di vivere si esprime nella danza del tempo.

HOT STONE MASSAGE (pietre calde o fredde) Durata 60′

Questo massaggio tratta la tecnica con le pietre come rivisitazione di una pratica antichissima del mondo orientale, dove le pietre erano viste come fulcro o fonte di energia. Le pietre hanno origine basaltica e vulcanica, memorie di millenni di cambiamenti e di storia, le quali possiedono il potere della terra. In questo modo, a seconda del disturbo del cliente, si utilizzerà la tecnica del calore ( yang), o del freddo ( yin). Il massaggio ha il potere di stimolare un incremento sulla circolazione, una diminuzione dei dolori muscolari e un beneficio sui principali sistemi corporei. E’ un valido aiuto per la psiche in quanto aiuta a sbloccare i traumi emotivi di persone ansiose. 

THAILANDESE TRADIZIONALE Durata 60′

Il Massaggio Thai ha la funzione di attivare l’auto guarigione, laddove l’energia che normalmente scorre nei nostri canali energetici, strettamente correlati al nostro organismo, smette di scorrere fluidamente e crea disagi sul corpo e una serie di problematiche. In antichità veniva praticato dai medici Buddisti. La tecnica insegnata combina , la digitopressione e lo stretching ispirato allo yoga, per ottenere il massimo risultato. Il massaggio Thai si segue a terra vestiti, senza olio. Aumenta il tono muscolare ed aiuta ad eliminare le tossine e ad ottenere nuova linfa vitale. E’ molto efficace nella  fase del recupero post attività sportiva.

MASSAGGIO AYURVEDICO (Abyangam) Durata 60’

Il massaggio ayurvedico originario dell’antica tradizione indiana aiuta a rilassare corpo e mente ed eliminare tossine dall’organismo. Le manovre sono lente e profonde, le quali rigenerano i tessuti e donano elasticità.

MASSAGGIO AROMATERAPICO RELAX CON GLI OLI DI SICILIA Durata 60′

Il massaggio aromaterapico con gli oli di Sicilia è un relax specifico che lavora sul benessere corporeo e sulla circolazione energetica. Attraverso manovre lente e profonde, ha il fine di eliminare lo stress accumulato durante la routine quotidiana e raggiungere uno stato di relax generale. Si potrà scegliere anche l’ essenza più adatta, tra le quali: fiori d’arancio, zagara, limone, bergamotto, rosmarino, mandarino, ecc.

MASSAGGIO DI COPPIA ALLE ESSENZE EOLIANE (Relax)   Durata 60′

Il massaggio di coppia lavora sul relax corporeo e sulla circolazione energetica. Attraverso manovre lente e profonde, si elimina lo stress accumulato durante la routine quotidiana e si consegue il raggiungimento di uno stato di benessere generale. La Zagara, fiore dell’arancio, è l’essenza usata per tale trattamento. Il massaggio di coppia e’ una “danza” sul corpo,un rituale che noi dell’Eolie’RR operiamo con passione e amore per regalarvi un’ esperienza unica ed irripetibile.

SOAP MASSAGE 50′

E’ un massaggio completo del corpo che si esplica con i saponi artigianali di nostra produzione “EOLIE’RR”. Si può scegliere tra il sapone alle “Alghe Marine” per un’azione piu’ tonificante, quello alla “Cenere Vulcanica” o “Pietra Lavica” per uno scrub del corpo piu’ intenso, ed infine al “Fango di Vulcano”, emolliente e avvolgente. Il sapone, essendo basico provoca un delicatissimo peeling dello strato corneo della cute, che ha la capacità di rendere la pelle morbida e vellutata. Dopo la doccia la pelle si reidrata o con la Crema Corpo o con l’ Olio di Mandorla.

WINE MASSAGE ( EOLIAN WINE THERAPY ) 60′

Massaggio esfoliante eseguito con il sapone ai minerali vulcanici , Vino al Malvasia e Olio di Vinaccioli. Con effetto tonificante, antiossidante, e anti-age, questo trattamento, se eseguito prima dell’esposizione solare, prepara la pelle ai bagni di mare, rendendola luminosa e vellutata. L’ Olio di Vinaccioli al Malvasia, della nostra linea “Fragranze delle Isole”, rende la pelle elastica e morbida. Rimarrete estasiati da questa esperienza sensoriale e unica.

MUD MASSAGE ( con il FANGO DI VULCANO ) 60′

Sarete coccolati e avvolti dal Fango Vulcanico caldo nel Mud Massage, previa spazzolatura a secco (dry brushing) della pelle, che aiuterà l’assorbimento dei principi attivi del fango per effetto osmotico. Dopo la doccia si reidrata o con la Crema Corpo o con l’ Olio di Mandorla.

TALASSOTERAPY 50′

Massaggio esfoliante che viene eseguito con lo Scurb al Sale Marino e Limone. Il corpo, avvolto per qualche minuto, trasuderà per l’effetto sauna che si verrà a creare con il cartene. Dopo la doccia la pelle si può reidratare o con la Crema Corpo o con l’ Olio di Mandorla. Tale trattamento viene consigliato per coloro che hanno pelle secca e ipotonica.

Trattamento cervicale e nervo sciatico con stretching e posturale

(Parziale) 40′ (Completo) 90′

 Si tratta di un’insieme di trattamenti con manovre di pressioni e distensioni che vanno a scaricare le tensioni dei muscoli del tratto cervicale e lombare, mirate al raggiungimento del benessere della persona. Si “insegnano” esercizi di stretching e ginnastica posturale personalizzati, in base al problema che si manifesta.